top of page

ABOUT

Un team di esperti che da più di 20 anni progetta interventi e servizi che rispondono ai bisogni dei committenti e dei destinatari.
Teoria, ricerca ed esperienza sul campo ci guidano nella scelta di metodologie e forme di intervento adeguate.
Le nostre azioni sono sempre soggette ad un'attenta  valutazione per migliorare i risultati che sono resi visibili da prodotti multimediali di qualità.

TEORIA E METODO

Riferimenti: teoria dei sistemi e costruttivismo.

Metodologie: modello cooperativo, ricerca-intervento progettazione partecipata.

FORMAZIONE

Un'esperienza che mette in comune le conoscenze teoriche ed empiriche dei partecipanti al fine di perturbare il sistema e promuovere il cambiamento.

PREVENZIONE

Approfondimenti teorici, ricerca sociologica ed epidemiologica, esperienza sul campo sono i presupposti per creare interventi di prevenzione scientifici e quindi valutabili.

RICERCA

La ricerca è un processo circolare che coniuga aspetti teorici, dati empirici, pratiche di intervento e valutazione (Grounded Theory).

PROMOZIONE

Progettazione partecipata per promuove la partecipazione attiva della popolazione attraverso forme di comunicazione efficaci in grado di favorire il dialogo rispettoso dell'unicità delle persone.

VALUTAZIONE

Valutare i processi, i risultati e l'impatto degli interventi, al fine di verificarne l'efficienza e l'efficacia, permette il consolidamento delle buone pratiche e l'ottimizzazione delle risorse.

CURA E RIABILITAZIONE

Un servizio di preaccoglienza ed una comunità diurna per cambiare vita.

SOCIOLOGIA VISUALE

La realtà è la costruzione di un osservatore che osserva un osservatore che potrebbe essere sé stesso.

bottom of page